Ingredienti
Hamburger Argentina Carni dal Mondo – Montana (1 confezione da 180 g)
160g cavolo cappuccio rosso
rucola e misticanza
Per la salsa di pecorino:
40g pecorino romano dop
olio di semi di girasole
pepe nero in grani
sale fino
1 tuorlo
30g latte interno
10g aceto di vino bianco
Preparazione
1. Iniziate dal cavolo marinato: dividete il cavolo cappuccio rosso a metà e tagliatelo a julienne, poi trasferitelo in una ciotola. Condite con aceto e sale, mescolate bene e coprite con pellicola. Lasciate marinare per almeno 1 oretta.
2. Nel frattempo preparate la salsa al Pecorino e pepe, grattugiando il Pecorino e pestando le bacche di pepe nero. Poi scaldate il latte in un pentolino (dovrà solo intiepidirsi), quindi spegnete il fuoco e versate il Pecorino grattugiato . Aggiungete anche i grani di pepe pestati e mescolate brevemente. Tenete momentaneamente da parte la crema ottenuta, passate alla maionese: versate il tuorlo e l’aceto in una ciotola e iniziate a lavorare con le fruste elettriche, poi aggiungete l’olio di semi a filo continuando a tenere le fruste in azione ad alta velocità. Infine insaporite con il sale. Quando avrete ottenuto un composto stabile unite alla maionese la crema di Pecorino e mescolate brevemente. Coprite con pellicola a contatto e riponete la salsa in frigorifero fino al momento di utilizzarla. Trascorso il tempo di marinatura riprendete il cavolo, aggiungete l’olio di semi e mescolate bene.
3. Cuocere l’hamburger Argentina Montana in una padella o piastra già calda, a fuoco medio per 9 minuti girandolo spesso. Se utilizzate la griglia cuocere 7/8 minuti girandolo frequentemente.
4. Iniziate a comporre il vostro panino, prendete il pane che avete deciso di utilizzare, lo tagliate a metà posizionate, spalmate la vostra salsa di pecorino, poi inserite il cavolo rosso marinato, aggiungete il vostro hamburger Argentina montana ed infine inserite rucole e misticanza a piacimento. Buon Appetito!
DIFFICOLTA‘
media
PREPARAZIONE
9 minuti
PORZIONE
1